“Giovani Attivi”: Ambito Territoriale Sociale N15 a caccia di progetti da candidare al bando regionale “Inclusione sociale”.

Pubblicato il bando per reperire su tutto il territorio vesuviano cinque proposte progettuali da candidare all’Avviso Pubblico “Giovani Attivi” della Regione Campania. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei giovani campani proprio alla vita attiva e allo sviluppo della propria comunità, attraverso il finanziamento di progetti innovativi e sperimentali ideati e realizzati da gruppi di giovani con il supporto degli ambiti territoriali.

L’intervento è finalizzato a sostenere le iniziative giovanili sui temi della solidarietà e dell’impegno civile. Le aree tematiche delle proposte, infatti, devono riguardare disabilità, contrasto all’esclusione sociale, antirazzismo, sicurezza urbana, dialogo intergenerazionale e pari opportunità.

I gruppi dovranno essere composti da giovani residenti in uno dei comuni dell’Ambito N15  e d’età compresa tra i 18 e i 32 anni. Il costo massimo per ciascuna proposta progettuale non può essere superiore a € 25.000 e la durata dei progetti, da realizzare sul territorio dell’ambito territoriale proponente, non può superare i 12 mesi.

Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 19 settembre.

Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito dell’Ente oplontino oppure su quello dell’Ambito Sociale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 081.535.86.01

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento