Una rotatoria in via Plinio, ai confini dei comuni di Torre Annunziata e Pompei, per decongestionare il traffico veicolare. All’amministrazione mariana il compito di appaltare i lavori per la riqualificazione della “Croce di Pasella”.

L’idea di una rotonda per smistare i veicoli che transitano tra i due comuni vesuviani era in cantiere da tempo. Nei mesi scorsi, di intesa tra le due amministrazioni, è stato redatto un progetto per la realizzazione della rotatoria che ha già registrato il parere favorevole degli enti sovracomunali. Ad annunciarlo è stato lo stesso assessore ai Lavori Pubblici del comune oplontino Francesco Colletto.

“Entrambi i comuni hanno messo a disposizione una quota – spiega l’esponente della giunta Starita – Noi abbiamo dichiarato stazione appaltante il comune di Pompei, il quale provvederà a breve ad affidare i lavori di realizzazione della rotonda. Il progetto è nato per decongestionare il traffico tra i due comuni e per rendere più scorrevole la viabilità urbana”.

L’inizio del cantiere a quanto pare è previsto per la fine di questo mese.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento