“Costa del Vesuvio”: il progetto di turismo sostenibile approda a Torre Annunziata.

Sarà presentato mercoledì 7 settembre, alle ore 17.30, nei locali del bar “Massè” di Corso Vittorio Emanuele III, il progetto messo in campo dall’associazione Sicu.Mera e Legambiente che prevede un marchio di qualità per le strutture ricettive e non che adottano misure per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e per promuovere il territorio circostante.

L’incontro sarà occasione per invitare alla partecipazione attiva tutti i soggetti potenzialmente interessati: gestori di alberghi, bed and breakfast, lidi balneari, ristoranti, pizzerie, pub, bar, associazioni, rappresentanti di istituzioni, privati e cittadini.

“La sfida che l’iniziativa assume è quella di favorire un’introduzione dal basso delle buone pratiche ambientali e l’affermazione di una cultura che restituisca dignità e, al contempo, valorizzi le risorse naturali e le enormi potenzialità che ha la città: in primis archeologia, cultura, mare e terme”- fanno sapere gli organizzatori dell’incontro.

Interverranno Rosa Vitiello, presidente di Sicu.Mera, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania, Luigi Rambelli, presidente nazionale di Legambiente Turismo. Modererà Aldo Avvisati.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento