Ultimo tuffo per i ragazzi del soggiorno climatico organizzato dall’associazione “Arci – Nei giardini che nessuno sa”. Sole, mare e divertimento per i diversamente abili grazie ai volontari oplontini, sempre in campo per aiutare chi ne ha bisogno.

Si è conclusa stamane, al Lido Azzurro, la colonia estiva per i ragazzi dell’associazione di volontariato sociale retta da Adelaide Lara. Tre settimane di attività sulla spiaggia per permettere ai diversamente abili di fruire del litorale torrese, grazie alla preziosa collaborazione di giovani, volenterosi di mettere a disposizione le loro abilità per chi è stato meno fortunato.

Circa trenta i ragazzi che, dal 4 luglio scorso, ogni mattina, sono stati accompagnati nella struttura balneare messa a disposizione gratuitamente dal gestore Alfredo Avagliano, grazie al progetto messo in campo con l’ausilio dell’assessorato alle Politiche Sociali.

Nonostante stamane fosse l’ultima giornata trascorsa in compagnia dei loro inseparabili animatori, un clima gioioso e festante regnava tra i ragazzi. Sorrisi, giochi, spruzzi d’acqua animavano la comitiva che, ora, si darà appuntamento a settembre per la normale ripresa delle attività ricreative svolte presso il centro sociale di via Castriota.

“Come ogni anno, anche questa estate sono stati molti i ragazzi che hanno aderito alla nostra colonia estiva – spiega la presidente Adelaide Lara – Grazie all’aiuto prezioso dei nostri volontari, siamo riusciti davvero a esaudire tutte le loro richieste e a renderli felici. Questa è la cosa che più ci interessa e ci spinge a continuare, nonostante le mille difficoltà, la nostra opera di volontariato”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento