Riqualificazione dell’area verde nell’ex Complesso delle Ancelle del Cristo Re: l’amministrazione provinciale, su proposta del consigliere Raffaele Sentiero, approva la delibera di affidamento dei lavori di riqualificazione dello spazio urbano. A novembre l’inizio della procedura.

Era il 2004 quando il comune di Torre Annunziata e la Provincia di Napoli sottoscrissero un protocollo di intesa per la riqualificazione dello spazio verde a ridosso di via Vittorio Veneto, quello annesso al complesso delle Ancelle del Cristo Re. Il progetto prevedeva la realizzazione di un parco pubblico attrezzato con aree verdi, panchine, fontane e con un vano ascensore che collegava lo stesso parco alla litoranea Marconi sottostante.

Da quel momento, però, del piano di recupero dello spazio urbano da destinare alla fruizione dei cittadini oplontini non se ne parlò più. L’intervento, rispolverato lo scorso anno grazie all’interessamento del consigliere regionale di Noi Sud, Raffaele Sentiero – che del problema ha investito il presidente della Provincia, Luigi Cesaro e l’assessore al Patrimonio, Antonio Iervolino – sembra ora essere ritornato all’attenzione degli amministratori regionali.

I lavori di riqualificazione, infatti, saranno appaltati il prossimo novembre, per un importo complessivo di 784.941 euro: ad annunciarlo è lo stesso consigliere Sentiero. “A Torre Annunziata nascerà un polmone verde di cui la città ha bisogno – ha
commentato il consigliere regionale
. – E’ previsto anche un collegamento con la litoranea di via Marconi. Con questa opera si darà la possibilità ai cittadini tutti, in particolare ad anziani e bambini, di usufruire di spazi verdi attrezzati che finora sono mancati a Torre Annunziata”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento