Mobilitazione dei tassisti contro gli abusivi
Tassisti di Pompei sul piede di guerra, annunciate nei prossimi giorni azioni di...
“Ad oggi al Comune – esordisce il consigliere di maggioranza – non è pervenuta alcuna denuncia ufficiale da parte dell’associazione, per questo la cosa lascia un attimo sorpresi. Detto questo, ho già provveduto a fare una segnalazione scritta al comando di polizia municipale, perché si garantiscano maggiori controlli e si tuteli il lavoro di quanti svolgono la loro attività in piena regola”.
Tra questi ultimi lo stesso include anche i contestati “tram via” che l’ati locale accusava, in una nota diffusa nei giorni scorsi, di scorrazzare sul territorio mariano attirando i turisti in maniera ingannevole e portandoli in giro a costi esorbitanti: il tutto senza alcuna autorizzazione a farlo.
“Niente di più falso – ribatte Conforti – tutte le linee di bus turistici che prestano servizio passeggeri a Pompei, hanno tutte le autorizzazioni e i requisiti di legge per svolgere tale attività. Da tempo siamo impegnati, come Amministrazione, perché il settore degli operatori turistici sia regolamentato e aperto alla sana e libera concorrenza. Anche per questo abbiamo migliorato la segnaletica per mettere i turisti che arrivano alle stazioni Fs e Circumvesuviana, in condizione di raggiungere più facilmente l’area archeologica. La cosa spiacevole è che qualche vandalo ne ha rimosso uno proprio davanti alla stazione dello Stato”.
Parole, quelle di Conforti, che sicuramente non risulteranno gradite al sodalizio che riunisce le “auto bianche” all’ombra del Santuario. Attesa nei prossimi giorni una grande mobilitazione che coinvolgerà i colleghi di altre realtà, in primis da Napoli, e alla quale dovrebbe prendere parte il presidente nazionale dell’associazione tassisti italiani.
Tassisti di Pompei sul piede di guerra, annunciate nei prossimi giorni azioni di...
30 giugno 2011 12:49 / Commenta
8 ago, 2016
23 apr, 2014
11 mag, 2013
22 gen, 2013
3 dic, 2012
|
Nessun commento