Trasporto, stoccaggio e recupero rifiuti ingombranti: nuova gara per individuare l’affidataria del servizio.

Dopo una prima gara dello scorso aprile andata deserta, per la non idoneità delle due imprese che avevano risposto al bando, l’amministrazione comunale pubblica un nuovo bando per l’affidamento del “Servizio di Trasporto, Stoccaggio e Recupero Rifiuti Ingombranti”.

L’attività di gestione verrà espletata, per conto della Stazione Unica Appaltante, dalla società partecipata “Oplonti Multiservizi” che gestisce il ciclo dei rifiuti nella città oplontina. L’importo complessivo del servizio è pari a 190.000 euro e sarà della durata di 6 mesi. La gara avrà luogo il prossimo 17 giugno.

La società Oplonti Multiservizi espleterà il servizio di prelievo dei rifiuti ingombranti sul territorio cittadino, con accumulo in contenitori scarrabili o presso apposite aree (isole ecologiche), nonché il relativo trasporto con propri automezzi e personale presso il sito di conferimento dell’Impresa aggiudicataria. Alla ditta aggiudicataria dell’appalto del servizio di stoccaggio e recupero di rifiuti ingombranti il compito di recuperare il materiale conferito e l’eventuale trasporto presso proprio sito autorizzato.

“Il bando è stato pubblicato per l’individuazione di un sito dove stoccare i materiali raccolti e reperire una ditta che possa poi smaltire questi rifiuti nelle sedi appropriate – spiega l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Ascione -. Nonostante la scadenza del contratto, la Multiservizi ha continuato ad effettuare questo servizio su tutto il territorio, raccogliendo i materiali ingombranti ma è indispensabile avere un ditta aggiudicataria del servizio”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento