In una afosa serata di giugno il Real Lady Savoia si presenta sul difficile campo di Barra per il primo attesissimo incontro della Coppa Campania. Subito in salita la partita per le Lady, che al 13pt sono incredibilmente sotto di due reti a causa di altrettante incertezze difensive.

La reazione delle ragazze di mister De Risi non tarda ad arrivare e già al 20pt Olivieri accorcia le distanze realizzando un rigore concesso per un fallo di mano in area. Il 2-1, però, non appaga le ospiti che, sfoderando una grinta eccezionale, chiudono il primo tempo all’assalto della porta avversaria.

Da incorniciare la prestazione di Fortunato, schierata da mister De Risi a dare man forte a Buonocore e Reale a centrocampo. Le avversarie, invece, si affidano quasi esclusivamente alle iniziative di capitan Oliviero, autrice dei primo goal, e di Di Marzo che si muove sulla fascia.

Nella ripresa il ritmo si mantiene elevatissimo con le Lady che arrivano ripetutamente dalle parti di Iodice la quale, però, si salva in presa, prima su angolo di Olivieri e poi su un bel tiro a spiovente di De Risi.
Ci provano poi Palescandolo, che spedisce alto sulla traversa ed ancora Olivieri che, dopo una buona triangolazione con Festa, non riesce ad inquadrare la porta. Il bomber si fa perdonare subito dopo, quando al 21st su un lancio lungo di Reale supera alla velocità della luce due difensori e lo stesso portiere in uscita depositando in rete uno stupendo pallonetto che regala il meritato pareggio alle Lady.

A questo punto le padrone di casa si trincerano nella propria metà campo e, inevitabilmente, gli spazi per le nostre si riducono nonostante le incursioni della velocissima Festa seminino più volte il panico sulla fascia destra. Si arriva ai rigori e qui sale in cattedra Del Pizzo: l’estremo difensore delle Lady non solo blocca il secondo tiro del Centro Ester, ma si supera poco dopo volando altissimo a deviare la sfera sull’ultimo tentativo delle padrone di casa.

Con il risultato finale di 5-6 si chiude un incontro ricco di emozioni, giocato con generosità e correttezza da parte di due compagini che, a nostro avviso, hanno espresso un calcio di ottimo livello nel corso del campionato appena terminato.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento