Terminati tutti i campionati in casa Centro Basket Torre Annunziata, ci si prepara agli ultimi due mesi della stagione sportiva 2010/2011 che archivieranno il diciottesimo anno di vita dell’associazione sportiva.

Molti ancora gli appuntamenti e tante ancore le manifestazioni alle quali i giovani atleti bianco verdi dovranno prendere parte. In primis c’è lo strepitoso traguardo delle finali nazionali raggiunto con la maglia della SMG Latina dagli atleti Renato Quartuccio e Salvatore Caldiero che, nell’interzona di Cecina, hanno superato non senza difficoltà le compagini di Pavia e Venezia.

Dopo la conquista di Stefano Scafaro della maglia della Scavolini Pesaro, il CBTA ripete l’impresa portando questa volta due ragazzi alla più grande manifestazione giovanile di pallacanestro in Italia. Nel girone di eliminazione in quel di Bologna, il duo torrese – che è ormai in pianta stabile nel quintetto iniziale – se la dovrà vedere con l’Aurora Desio, Perugia e l’Armani Jeans Milano.

“E’ una soddisfazione immensa – commenta Renato Quartuccio – lo scorso anno ero sugli spalti abruzzesi per vedere le finali under 17 e quest’anno sarò in campo sul parquet del Future Show di Bologna. Sarà un mese intenso di allenamenti per arrivare a metà giugno con le carte in regola e per ben figurare contro delle vere e proprie corazzate, squadre di caratura immensa che hanno ragazzi già che giocano in serie A”.

Gli altri impegni in casa Centro Basket sono il gemellaggio consueto del 2 giugno a Latina, la festa bianco verde di metà giugno e lo “Street Basket Village 2012”. Per i gruppi minibasket ci saranno gli impegni di domenica a Quarto, per la festa provinciale, e a Pomigliano d’Arco, domenica 29 maggio, per il torneo esordienti.

Nel frattempo, continuano gli allenamenti in vista dei vari provini che i giovani atleti bianco verdi affronteranno in questo periodo. C’è già l’interessamento di numerose società per alcuni ragazzi bianco verdi che proveranno a spiccare il volo così come hanno fatto i propri colleghi in questi anni.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento