Si è svolto, nell’aula magna dell’ISIS “Pitagora” di via Tagliamone, il convegno su “Genetica della Scoliosi”, organizzato dall’assessorato alla Sanità e coadiuvato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

Una  vasta  rappresentanza del mondo scolastico, della medicina e della cultura  ha seguito con grande interesse gli interventi dei professori della Facoltà di Medicina e Chirurgia della II Università di Napoli, tra cui il professor Bruno Varriale e il collega Dante Ronca, che hanno relazionato sulla scoliosi, sulle sue implicazioni e su come combatterla efficacemente.

“Questa iniziativa è rivolta essenzialmente alla vasta platea scolastica presente sul  nostro territorio – ha dichiarato l’assessore alla Sanità, Vincenzo Vaiano – ed è solo l’inizio di un percorso che proseguirà con screening sulla popolazione scolastica del territorio. Questa sera, grazie al contributo e alla collaborazione dei rappresentanti della facoltà di Medicina e Chirurgia, è partito un percorso conoscitivo che mira a prevenire una delle patologie più diffuse tra i giovani”.

(Foto di Paolo Borrelli)



 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento