La rassegna “Sprißen” – germi teatrali ritorna con due appuntamenti.

Venerdì 29 e sabato 30, alle ore 21.00, in scena il decimo e undicesimo appuntamento con  la  rassegna  organizzata  dall’associazione culturale “ICS –Idiotecreaturesalve” e ospitata e promossa dalla palestra – teatrale “diffusioneteatro” in via Carminiello.

Venerdì 29 giunge direttamente da Bari la compagnia “Fibreparallele” selezionata al premio scenario 2007 e finalista premio internazionale “vertigine 2010”, con lo spettacolo “2(DUE)” finalista  del concorso extra e vincitore del premio “fringel’altro festival”. Uno spettacolo di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo con la Lanera nelle vesti di una donna dalle profonde occhiaie e dai capelli rossi. Confinata tra quattro pareti, in uno spazio immaginario della mente, c’è quello che rimane della vita di una donna, la cui storia d’amore è finita con un addio. Lui l’ha lasciata per un altro uomo, lei lo ammazza. E’ un ritorno al massacro, in cui la narrazione si fonde con l’azione scenica e il bianco della purezza e dell’infermità si confonde con il nero della cronaca.

Sabato 30, invece, sarà la volta di una compagnia partenopea, “Teatro di Legno”,  finalista “Premio Scenario 2009” per la drammaturgia e regia dello spettacolo “Non merita lamenti” e vincitori Premio Vittorio Mezzogiorno 2010 per attori e registi emergenti assegnato per l’intera attività della compagnia.
La compagnia ercolanese porterà in scena la “Parola Madre”, libero tradimento da “Emma B. vedova Giocasta” di Alberto Savinio, scritto e diretto da Luigi Imperato e Silvana Pirone con Fedele Canonico, Domenico Santo, Salvatore Veneruso.Lo spettacolo narra di una notte quando, dopo quindici anni di assenza, Emma B. incontrerà suo figlio. E’ una notte di attesa, ma anche di festa. Savinio immagina la sua protagonista sola in scena, in un monologo allucinato.

Si ricorda che gli spettacoli verranno messi in scena in un’unica serata per tanto la prenotazione è obbligatoria. Per info: info.germiteatrali@gmail.com oppure info.germiteatrali@gmail.com

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento