Partita di beneficenza Savoia vs Rappresentativa Campana Neomelodici: poco calore sugli spalti, tanta solidarietà in campo. 5 – 5 il risultato finale.

Lo avevano promesso e così è stato. Ieri pomeriggio, tutti i cantanti della rappresentativa campana dei neomelodici, da Tony Marciano a Ciro Rigione, da Franco Ricciardi a Luciano Caldore, sono scesi sul campo del Giraud nella partita di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione dell’organo nella basilica dell’Ave Gratia Plena.

Pochi spettatori, circa duecento, perlopiù mamme fan con bimbi al seguito che non hanno esitato a fare il tifo allo stadio per i loro beniamini. Mancavano i sostenitori del Savoia, quelli su cui si era puntato per fare cassa, assenti perché in aperta contestazione con la dirigenza sportiva della squadra.

“I supporter del Savoia hanno preferito anteporre le loro motivazioni a quelle della solidarietà e così non sono venuti allo stadio – commenta un amareggiato Mario Trani, organizzatore dell’evento – E ieri la loro assenza si è fatta sentire sugli spalti: è mancato il loro calore, la loro presenza. La cosa mi ha molto amareggiato, ma pensando alla disponibilità degli artisti e alla riuscita organizzazione sono contento comunque”.

Da sottolineare che allo stadio, grazie ai nuovi percorsi ad hoc, hanno potuto accedere anche un folto gruppo di persone diversamente abili accorso per sostenere i loro beniamini. A loro il privilegio di godersi la partita direttamente da bordo campo.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento