Comitato per il “Sì” al referendum del 12 e 13 giugno: continuano le adesioni di docenti, professionisti, studenti, pensionati e casalinghe.

Dopo i volantinaggi al corso Umberto e a piazza Imbriani, nuove iniziative sono state decise dal comitato organizzativo per il “SI” al Referendum per mobilitare i cittadini contro la costruzione di centrali nucleari in Italia e contro la privatizzazione dell’acqua.

Sabato 9 aprile a Torre Centrale, dalle ore 17.30, verrà diffuso materiale informativo sui referendum e domenica 10, nei pressi del santuario della Madonna della Neve, dalle ore 10.30, gli aderenti al comitato continueranno l’opera di volantinaggio per sensibilizzare la popolazione di questa zona della nostra città a partecipare al referendum, votando Sì all´abolizione delle leggi che vorrebbero reintrodurre il nucleare nel nostro Paese e speculare sull´acqua, bene prezioso e pubblico.

Ma l’azione del comitato non si fermerà qui, perché per la fine di questo mese sarà indetto un “Chernobyl Day” per ricordare il disastro nucleare seguito allo scoppio di quella centrale esattamente venticinque anni fa, il 26 aprile del 1986. A tal riguardo sarà organizzato un convegno presso il Circolo dei Professionisti, la cui data sarà comunicata nei prossimi giorni.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento