Napoli - stazione marittima


Inaugurata stamane la ”Galleria del Mare”, il nuovo centro commerciale realizzato nel grande complesso della Stazione marittima di Napoli a un passo dal mare.

Un investimento di 25milioni di euro per un’area di cinquemila metri quadrati che ospiterà in tutto 54 esercizi commerciali all’insegna della produzione locale e del made in Italy: dall’abbigliamento alle calzature, dai gioielli alle antichità, dalla linea salute e benessere agli articoli per la casa.
Ad essi tra un anno si aggiungeranno la discoteca e il ristorante che sorgeranno nelle due torri simmetriche a strapiombo sul mare, insieme a un ulteriore spazio commerciale di 3500 metri quadrati per un totale di 150 dipendenti impiegati.

La “Galleria”, che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, si rivolge in particolare al numeroso pubblico di crocieristi (stimato intorno al milione e trecentomila l’anno) che sbarca nel porto partenopeo. Nel contempo, rappresenta un primo intervento di riqualificazione del waterfront in linea con quello dell’Autorità portuale, progettato dal francese Michel Euvè ma in fase di stallo a causa di ricorsi giudiziari.

(Foto di Luigi Sasso)

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Qui il FotoReportage sulla nuova galleria commerciale:
    http://notizie.comuni-italiani.it/foto/13114

Lascia un Commento