Sicurezza stradale, un impegno d’eccellenza per la scuola Maiuri
Un valido contributo per migliorare la sicurezza stradale e salvare vite umane sulle...
Si tratta di uno scambio culturale che fino a sabato prossimo vedrà le due realtà scolastiche impegnate in un tour attraverso i luoghi di maggior interesse archeologico, naturalistico e culturale della Campania. A guidarli il personale docente dell’istituto di via Monsignor Di Liegro che sarà coordinato dalla professoressa Maria Luisa Palladino, ma nel corso delle visite saranno gli stessi studenti locali a fare da ciceroni in lingua francese ai loro ospiti.
La stessa accoglienza sarà riservata agli alunni mariani nel comune transalpino, dove soggiorneranno nella seconda settimana di maggio.
“Si tratta di un progetto di alto valore formativo – sottolinea il preside della Maiuri Fiorenzo Gargiulo – finalizzato a promuovere la conoscenza e la comprensione delle diversità culturali e linguistiche. Un’iniziativa in linea con la nostra offerta didattica che ha tra le sue peculiarità fondamentali quella di combinare lo studio delle lingue straniere, inglese e francese, con quello dell’archeologia, rispondendo in questo modo alle istanze professionali del territorio di Pompei e non solo”.
Dopo la visita di ieri agli Scavi di Pompei e alla città nuova, stamane la delegazione franco-italiana ha fatto tappa al Vesuvio e all’Osservatorio Vesuviano. Nel pomeriggio partenza in bus per Napoli per visitare Palazzo Reale.
Il programma completo prevede per domani mattina una visita guidata al parco archeologico di Cuma e alla Solfatara; venerdì 25 ci si sposta sul versante salernitano, prima al laboratorio di ceramica “Pinto” di Vietri, poi al Castello Arechi e alla città di Salerno; sabato 26 s’inizia con la Valle dei Templi e il Museo Archeologico a Paestum, spostandosi poi all’Azienda Casearia “Vannulo” per una degustazione di prodotti tipici, per chiudere con una sortita pomeridiana al centro storico di Agropoli.
Un valido contributo per migliorare la sicurezza stradale e salvare vite umane sulle...
3 febbraio 2011 17:03 / Commenta
8 ago, 2016
23 apr, 2014
11 mag, 2013
22 gen, 2013
3 dic, 2012
|
Nessun commento