Si ferma la corsa dello Sporting Pompei Soccer alla vetta della classifica, dopo la sconfitta per 3 reti a 1 contro l’Atletic S.M.La Carità. E’ un risultato che non rende merito alla squadra pompeiana, padrona assoluta del campo, che paga errori madornali, peccando di inesperienza in questa importante occasione.

Si trattava di una partita molto delicata che lo Sporting affronta, sin dal primo minuto, con lo spirito giusto. Passano soltanto 15 minuti, infatti, e Parmentola conclude con uno splendido goal di tacco, un’azione da manuale, che porta in vantaggio la squadra ospite. Ma i padroni di casa non si scoraggiano e reagiscono immediatamente al goal: un calcio di punizione in area di rigore pompeiana è deviato in una mischia affollatissima, e per il debuttante Guida non c’è niente da fare. E’ l’1 a 1.

Desiderosa di vincere la partita, la squadra guidata da mister Domenico Izzo, si riversa nella metà campo avversaria trovando molte conclusioni a rete, prima con Sessa, poi con Malafronte, i quali non riescono ad esultare soltanto grazie all’attento portiere dell’Ateltic. Si arriva così al 38′ minuto di gioco: è sempre il Pompei Soccer a fare la partita, ma con un errato disimpegno del difensore Apuzzo, si porta in vantaggio la squadra di casa. Si va a riposo sul risultato di 2 a 1 per l’Atletic.

Nella ripresa il Pompei Soccer scende in campo voglioso di vincere e di portare a casa i tre punti. Inizia così l’assalto alla porta avversaria, che però sembra maledetta: sono infatti tantissime le conclusioni pompeiane, con il solito Malafronte, poi con Cesarano su punizione, poi ancora Sessa, ma sono tutti tentativi vani. Mister Izzo quindi sostituisce gli stanchi Salvatore e Parmentola, inserendo Ferraro e Amato, due attaccanti in appoggio a Malafronte unica punta.
Fa il suo ingresso in campo La Mura al posto dell’acciaccato D’Auria e tocca poi ad Esposito rilevare l’infortunato Sicignano. Ma la storia della partita non cambia. Con tutta la squadra riversata nella metà campo avversaria, lo Sporting Pompei subisce la terza rete su un contropiede.

Sul finale Malafronte spreca una ghiotta occasione che avrebbe reso meno amara questa sconfitta. Nonostante questo k.o. mister Izzo e i suoi non mollano la presa su questo campionato sono infatti 7 i punti che li separano dal primo posto e la prima in classifica è attesa al Bellucci tra qualche partita. Allo Sporting va comunque il merito di aver giocato una splendida partita, di aver creato moltissime occasioni, di aver offerto un bellissimo spettacolo, cose che si vedono poco in questa categoria.

TABELLINO DELLA PARTITA
SPORTING POMPEI SOCCER: Guida, Cipriano S., Sicignano (60” Esposito), Apuzzo, Gallo, Salvatore (55” Ferraro), D’auria (70” La Mura), Cesarano, Parmentola (55” Amato), Sessa, Malafronte.
A disp: Cirillo, Cipriano P., Di Somma

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento