“Essere una donna non è un dato naturale, ma il risultato di una storia”: è questa la massima di Simone Beauvoir scelta per presentare l’iniziativa voluta dall’assessorato alle Pari Opportunità del comune di Torre Annunziata.

Domenica 6 marzo, alle ore 10.30, a Palazzo Criscuolo, per ricordare la giornata tradizionalmente dedicata alle donne, si terrà la premiazione della II edizione del concorso fotografico “8 marzo – Un clic di.. Pari Opportunità” organizzato dall’assessore Ciro Alfieri a cui hanno aderito le scuole superiori del territorio.

Durante la premiazione saranno esposte le foto partecipanti al concorso che avevano come tema proprio la donna e la città oplontina e avverrà la premiazione dei primi tre classificati. A seguire ci sarà l’esibizione del trio Kalusy: tre donne che incantano con la voce e le loro melodie classiche.

Durante la manifestazione saranno distribuite alle gentili ospiti mazzi di mimose che da sempre è il simbolo floreale della solarità femminile. All’iniziativa hanno aderito le rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL e gli istituti superiori del comune oplontino.

(Foto di Pizzodisevo in licenza Creative Commons)

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento