Si apre la mostra “Il mondo di Rayenn” dell’artista oplontino Raimondo Caso a cura di Maria Alba e Loredana Trisante.

Le opere di Raimondo Caso, in arte Rayenn, da stasera saranno in mostra al Nonosolocaffè. L’artista oplontino, parrucchiere di professione e volto noto in città, si è dedicato all’arte della pittura sin dalla prima giovinezza, conquistando il 1° premio  al concorso Arti Figurative Oplonti nel 1987.

Come si legge dalla sua  biografia a cura di Loredana Trisante: “I dipinti degli anni ’70 e ‘80 testimoniano chiaramente il suo interesse per il colore, la voglia di scoprire e sperimentare i molteplici effetti cromatici ottenuti mediante l’uso di smalti colorati”.

La mostra comprende una serie di dipinti realizzati a partire degli anni ‘90 in cui  Rayenn si ricollega a scene desunte dal vecchio e nuovo testamento e nei quali si possono ammirare l’eleganza e la signorilità di un artista semplice ed umile, ma soprattutto “orgoglioso di essere figlio di questa inimitabile terra vesuviana”, come egli stesso ama autodefinirsi.

Raimondo Caso ci offre la sua personale visione del ‘mistero rivelato’: un oltretomba perennemente rischiarato da raggi di luce divina, che testimoniano la sua decisa volontà di superare posizioni negative e dolorose.

La rassegna pittorica resterà esposta nei saloni del salotto culturale di Corso Vittorio Emanuele III fino al 14 marzo.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento