“Il Counseling per le nuove dipendenze: da Internet alla Dipendenza da lavoro, dal Gioco d’azzardo allo Shopping Compulsivo“: il seminario gratuito della SiPGI per sconfiggere le dipendenze.

Con l’avvento della banda larga, con la conseguente disponibilità sempre più a basso costo della rete, macchinette “spillasoldi” ormai diffuse in tutti i luoghi d’incontro e la globalizzazione che ha portato ad una mercificazione selvaggia e alla crescita di una generazione succube delle mode del momento si diffondono dipendenze pericolose, spesse volte sottovalutate e mal gestite.

Per capire questi nuovi mali che affliggono le società e, soprattutto, per trovare i metodi per affrontarle il SiPGI ha promosso un seminario a cui interverranno la psicologa Maria Cusano, l’educatrice Raffaella Letizia, e il consuelor Antonio Rivoli.

Saranno le aule della SiPGI Campania di via Dante ad ospitare, domani 1 febbraio, dalle 18.30,  il seminario per il quale è necessaria la prenotazione telefonando al numero 081 5364367 oppure mandando una mail a: sipgicampania@gmail.com – unselingsipgicampania@gmail.com

(Foto di Pcora in licenza Creative Commons)

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento