Progressisti Democratici per Torre (PD), Alleanza per l’Italia (API), Unione di Centro (UDC), Libertà e Autonomia Noi Sud e Orgoglio e Dignità Torrese sono i simboli dei partiti politici che campeggiano sul manifesto apparso ieri in città che la dice lunga sul clima politico che si respira in città.

Firmato dai “dissidenti di Italia dei Valori”, il manifesto è un segno di solidarietà alle linee politiche sostenute dal primo cittadino Giosuè Starita e un segno di disapprovazione per gli ultimi fatti di cronaca spicciola che hanno  registrato l’espulsione del primo cittadino dal PD, voluta da quelli che lo hanno osteggiato, non solo in assise comunale, e lo hanno “mortificato”, come egli stesso ha dichiarato, fino ad allontanarlo definitivamente.

Questo il testo:
“L’arroganza e livore degli ex potenti del PD ha travalicato il normale ambito di decenza tentando ancora una volta di accreditarsi come detentori della verità.

Una vera e propria caduta di stile.

Questi signori appartengono ad un’identità cultuale oramai superata e sconfitta dalla storia. La rabbia non ha nessun legame con le scelte politiche di questa amministrazione, ma appartiene a chi ha fatto perdere le migliori occasioni per questa città.

Finalmente siamo riusciti a dimostrare che c’è un’alternativa a chi con le clientele, le falsità e la mediocrità ha costituito un potere per uso personale pur autorappresentandosi.

Il sindaco Starita ha avuto il coraggio, dopo tanta pazienza, di slegarsi da un gruppo politico allo sbando in città e nel paese e ha così posto le basi per l’inizio della rinascita di Torre Annunziata, finalmente libera da logiche “pseudo politiche” che l’avrebbero vincolata a scelte perdenti in partenza, impedendole, pertanto, di uscire dalla situazione di degrado.

Torre Annunziata ha bisogno di essere amministrata da uomini che della capacità e dell’intelligenza fanno un uso propositivo. Siamo pronti a fare la nostra parte per risolvere le problematiche nell’esclusivo interesse della collettività e siamo convinti che il dialogo e la concertazione siano le uniche strade da percorrere per far ritornare la speranza tra quanti hanno ancora fiducia in un futuro migliore per la nostra comunità.

Andremo avanti per restituire dignità e serenità alle tante famigli che attendono una risposta dalla buona politica. Torre merita dignità e noi sosterremo il sindaco Giosuè Starita, orgogliosi di essere torresi e della parte politica che rappresentiamo”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento