Un premio in memoria del preside Luigi Perfetto, la creazione del coro di Torre Annunziata e l’educazione alla differenziata: sono questi i prossimi appuntamenti organizzati per gli studenti oplontini.

Presentati, nella sala stampa Leonardo Sfera dello stadio comunale Giraud, le tre nuove iniziative organizzate dall’assessore alla Pubblica Istruzione e Grandi Eventi,  Giuseppe Raiola.

La prima riguarda il “Premio Luigi Perfetto”, intitolato al noto dirigente scolastico scomparso prematuramente nel 2009. Gli alunni  della scuola d’infanzia, primaria ed elementare dei nove istituti scolastici, compresi i due paritari, concorreranno con propri elaborati sul tema “L’amore per Torre”: testi di canzoni, disegni e  poesie sulla città oplontina.
Un’apposita commissione selezionerà i migliori lavori presentati e l’amministrazione comunale, successivamente, indicherà il vincitore assoluto della prima edizione del Premio nel corso di una cerimonia che avverrà il 19 aprile prossimo.

La seconda iniziativa riguarda la nascita di un coro di voci bianche, rivolto agli allievi della prima e seconda media delle scuole oplontine.  Incaricato a selezionare i  100  giovani talenti è il docente di musica Giuseppe Balzano.  I prescelti si esibiranno, secondo quanto dichiarato dal delegato della giunta retta dal sindaco Giosuè Starita, in ogni manifestazione organizzata dal’Ente Comunale.

La terza ed ultima iniziativa discussa nel corso della conferenza stampa riguarda il progetto “Educare alla differenziata”. Quest’ultimo è stato presentato da Annarita Mastromarino della Oplonti Multiservizi che, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, retto da Vincenzo Ascione e la professoressa Carla Albano del 1° Circolo Didattico, avrà lo scopo di divulgare correttamente la gestione dei rifiuti.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento