incrocio via Aldo Moro - via Ripuaria

Pochi attimi sono bastati perché Luca (nome di fantasia a tutela del minorenne) perdesse il controllo dello scooter, dopo aver imboccato l’incrocio tra il ponte di via Aldo Moro e via Ripuaria, iniziando una terribile carambola che l’ha portato a scontrarsi contro due autovetture prima di finire al suolo privo di sensi.

Trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove gli è stata asportata la milza e dove sono state riscontrate diverse fratture e un forte trauma cranico, in queste ore lotta tra la vita e la morte. Questa Redazione è vicina ai suoi familiari e amici augurandosi che le condizioni di Luca migliorino.

L’incidente è avvenuto stamane, verso le 8. Dalla ricostruzione fatta dagli agenti del locale commissariato di Polizia intervenuti sul posto, il giovane, originario di Pompei, alla guida del suo scooter Sh Honda 125 stava recandosi a scuola come al solito. Quando, nell’immettersi su via Ripuaria attraverso il ponte sul fiume Sarno che porta a via Aldo Moro, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Per gli investigatori potrebbe esser stata fatale l’alta velocità unita all’asfalto bagnato, escludendo al momento la presenza di buche o altri ostacoli, parimenti la responsabilità di terzi.

Sta di fatto che lo scooter ha preso una traiettoria impazzita andando a impattare dapprima contro un mezzo da lavoro di passaggio e successivamente contro una vettura sostata sul ciglio della strada. Un urto violento che, nonostante la protezione del casco, ha lasciato il 17enne a terra privo di sensi. Allertati dai passanti immediatamente sono giunti sul posto gli uomini del 118 che, resisi conto delle gravissime condizioni del giovane, lo hanno subito trasportato al vicino ospedale San Leonardo.

Qui è stato operato d’urgenza per asportare la milza, nel contempo gli sono state riscontrate fratture al bacino e alla mandibola, oltre a un forte trauma cranico. Le sue condizioni sono disperate e la prognosi resta tutt’ora riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Pompei, agli ordini del vicequestore aggiunto Antonio Cristiano, per prendere i rilievi del caso, coadiuvati dai vigili urbani. Agli uomini del comando di piazza Schettini, diretto dal comandante Gaetano Petrocelli, è toccato il compito di regolare il traffico su via Ripuaria, a rilento per diverse ore per via delle operazioni di soccorso e di ricostruzione della dinamica dell’incidente.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento