Grandi la commozione e la partecipazione alla manifestazione finale  della raccolta di beneficenza destinata alla “Mensa dei poveri di Pietro Ottena” tenutasi  martedì 21 dicembre presso il II Circolo “Giancarlo Siani” di Torre Annunziata.

Presenti Don Pasquale Paduano, sacerdote responsabile della mensa, il sindaco Giosuè Starita, l’assessore alla Cultura Giuseppe Raiola, la professoressa Anna Mercurio moglie del compianto dirigente scolastico Luigi Perfetto, il D.G.S.A. Lucia Correale, le collaboratrici del preside  Sandra Ciliberti e Maria Cristina Velotto, i rappresentanti delle classi, le docenti e tutti gli alunni del secondo circolo.

Il preside Gennaro Cirillo ha fatto gli onori di casa  precisando  che  ha voluto riproporre l’iniziativa a favore della “Mensa  dei poveri” fortemente voluta lo scorso anno dal suo predecessore  Luigi Perfetto. Ha ringraziato inoltre le docenti, gli alunni e le loro famiglie per la piena riuscita dell’iniziativa. La professoressa Anna Mercurio ha consegnato il ricavato della raccolta di fondi e di alimenti a Don Pasquale e ha ringraziato tutti quelli che tengono vivo il ricordo del marito che si è sempre prodigato tanto per la scuola.

Ha preso poi la parola il sindaco che si è complimentato con la scuola per la buona riuscita di questa iniziativa di solidarietà a favore dei cittadini meno fortunati. L’assessore Raiola ha affermato che questa iniziativa ben si allinea al suo programma per un Natale diverso da proporre a grandi e piccoli.

Alla fine Don Pasquale ringraziando  la comunità scolastica e le personalità intervenute, ha augurato  un sereno Natale ed ha cantato “Tu scendi dalle stelle” con tutti quanti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento