Questa mattina, presso la nuova sede dell’Ambito N15 di via Parini, si è svolto un incontro tecnico tra gli Ambiti Territoriali della provincia di Napoli per discutere sui tagli ipotizzati dalla Regione che metterebbero in serio rischio molti dei servizi offerti ai cittadini.

Organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali, nella figura di Ciro Alfieri, l’incontro ha avuto come tema proprio il superamento della crisi del welfare sociale.

Alla riunione hanno partecipato le delegazioni degli ambiti di Sorrento, Pozzuoli, Casavatore, l’assessore alle Politiche Sociali di Boscoreale, Patrizia Buono e il neo assessore alla Sanità del governo oplontino, Vincenzo Vaiano.

“In qualità anche di Presidente del Coordinamento Istituzionali Ambito N15, ho ritenuto convocare le varie delegazioni della provincia – ha dichiarato Alfieri – a seguito dell’incontro regionale del 30 Novembre che ipotizzava concreti tagli ai trasferimenti della Legge 328/2000 agli Ambiti della nostra regione, che senza dubbio determinerebbe un ulteriore aggravio della tensione sociale e il serio rischio di dover interrompere servizi indispensabili agli utenti dell’intero territorio. L’incontro di stamane – ha concluso l’esponente del governo torrese – ha lo scopo di concordare strategie operative di contrasto alle determinazioni della Regione Campania”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento