Ufficializzato questa mattina, a Palazzo Criscuolo, il calendario degli avvenimenti in programma a Torre Annunziata durante le festività natalizie. A presentarlo sono stati i due rappresentanti degli assessorati coinvolti, Ciro Alfieri, assessore alle Politiche Sociali, e Giuseppe Raiola, assessore alla Cultura.

“Quest’anno è prevalsa la volontà di coinvolgere i professionisti e gli artisti della nostra città e, con le forze univoche di due assessorati e di due dipartimenti, siamo riusciti a organizzare una programmazione che attirerà sicuramente l’interesse di tutte le fasce di età – ha commentato Alfieri – Abbiamo lavorato per creare le condizioni no solo per una maggiore integrazione sociale, ma anche per incentivare i cittadini dei comuni limitrofi a venire nel nostro paese”.

“Un programma vasto e variegato che vede protagonisti non solo diversi artisti, tutti bravissimi, ma soprattutto le parrocchie, vero punto di unione nelle festività natalizie – ha aggiunto Raiola – Tutti gli eventi sono stati organizzati approfondendo l’aspetto culturale perché, nonostante sia di interesse popolare, il messaggio che vogliamo lanciare è proprio questo”.

Durante le attività ludiche ricreative organizzate lungo il corso cittadino a vigilare e a supportare le iniziative  saranno i volontari della Protezione Civile, non avendo potuto predisporre isole pedonali per non arrecare altri disagi ai commercianti oplontini, già fortemente penalizzati dal rifacimento dell’arteria urbana negli ultimi mesi.

Circa 15.000 euro ammonta la spesa complessiva, considerando il fatto che molti artisti oplontini hanno scelto di regalare ai loro concittadini i momenti di musica e spettacolo da loro animati.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento