Venerdì 17 dicembre, alle 18.00, presso la sede del Partito Democratico di corso Vittorio Emanuele III, si terrà “Scene da un patrimonio – La cultura: risposta al degrado dei territori”.

E’ il primo di una serie di appuntamenti, spazi di discussione e scambio di idee tra i cittadini e i rappresentanti della cultura e delle istituzioni locali e nazionali, per ridisegnare insieme il territorio come luogo vivibile e sano, dove coniugare passato e presente.

Interverranno Stefano De Caro, direttore generale delle Antichità, Massimo Iovino, architetto coordinatore del programma “Urban Herculaneum”, Gianluca Daniele, segretario della camera del lavoro metropolitana, l’onorevole Luisa Bossa, parlamentare PD.
Coordinerà il forum il giornalista Luciano Scateni.

Il programma prevede l’intervento del segretario cittadino del PD, Francesco Porcelli, e della scrittrice e presidente del Forum Cultura del PD di Torre Annunziata, Carola Flauto.

Nel corso della serata, inoltre, al dibattito saranno intervallate letture dal libro “Pompei” di Robert Harris di Enzo Decaro e dalla presentazione dell’ “Enolibro, pagine da bere” di Valtrend Editore.
Tra gli ospiti Elena Martusciello, presidente “Donne del vino”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento