stadio comunale Bellucci

Sabato è finita con l’ennesimo pareggio per il Città di Pompei, che recrimina per qualche svista arbitrale e per le solite occasioni sprecate sotto porta. Lo 0-0 in trasferta con il Sant’Agnello non è di per sé un risultato da buttare vista la caratura dell’avversario che occupa il 5° posto in classifica e sul quale nemmeno il titolato Savoia è riuscito ad avere la meglio, fermato anch’esso sullo 0-0 in casa.

Tuttavia resta il rimpianto per com’è andata la partita. Le occasioni per andare in vantaggio non sono mancate alla squadra mariana, una in particolare con Ciro Iozzino. Ma un po’ per sfortuna, un po’ per scarsa lucidità sotto porta non è stato possibile violare la porta dell’estremo difensore santanellese. Non ha dato una mano neanche l’arbitro che ha sorvolato su due episodi da rigore contestati accesamente dall’allenatore Michele Amato. Un aspetto, quello dell’arbitraggio sfavorevole, non nuovo considerato quanto si è visto nel corso del big match con il Savoia.

Ciononostante, sembra che la dirigenza mariana non sottovaluti i problemi riscontrati dal team rossoblu in fase realizzativa. Per questo si sta prendendo in seria considerazione l’eventualità di acquistare un’alta punta a gennaio al mercato di riparazione.

Sul fronte della classifica il pareggio di Sant’Agnello ha significato la perdita del secondo posto conquistato dal Cicciano, vittorioso in trasferta con un pesante 4-1 rifilato al San Sebastiano. Domenica al Bellucci arriva il Neapolis, un impegno più agevole sulla carta da cui il Città di Pompei deve assolutamente uscire con i tre punti se non vuole perdere contatto con la testa della classifica.

Una partita cui potranno assistere i tifosi dopo l’ok della commissione straordinaria – composta da dai responsabili dei Vigili del Fuoco di Castellammare, dal dirigente del Settore Tecnico, Ecologia e Ambiente del Comune di Pompei, Michele Fiorenza, dal dirigente del Settore Sicurezza e Polizia locale, colonnello Saverio Valio e dai responsabili dell’Asl – all’agibilità dello stadio comunale di via Lepanto. Il sopralluogo di venerdì ha dato esito positivo sui correttivi apportati dalla società in alcuni punti dell’impianto sportivo.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento