“Fire in ThisCarica – Proiettili d’arte contro la discarica” è la nuova iniziativa che si terrà, venerdì 26 novembre, al Nonsolocaffè Longe & Culture Bar di Corso Vittorio Emanuele III.

L’evento è un continuum della manifestazione di sensibilizzazione al problema discariche nel Parco Nazionale del Vesuvio “Fire in the sky”, organizzata dalle associazioni Stella Cometa/Gruppo Cassiopea e l’associazione AMACI, che si svolse lo scorso luglio e che vide protagonisti artisti campani nell’allestimento di una mostra a cielo aperto.

Nel corso della serata sarà proiettato un mini documentario della manifestazione tenutasi in estate, a cui seguirà un dibattito da parte dei ragazzi attivi nella protesta pacifica contro lo scempio ambientale che si sta abbattendo sul nostro territorio. Concluderà la serata un concerto della ditta “Borlotti&Badia” che con il loro Folk Beat scassone interpreteranno canzoni di protesta degli anni 60 con verve, approssimazione ed ironia.

Sarà inoltre allestita una mostra collettiva tematica curata da Ottavia Prosperi a cui parteciperanno: Antonella Scala, ceramista e pittrice pompeiana vincitrice Premio Ambiente, Roma 2010; Ciro Segreto, ceramista e pittore; Davide Giannicolo, scrittore, autore del poema “Deicidio”; Francesco Paolo Oreste, scrittore, autore di “Mi son visto di spalle che partivo”; Otarebill, disegnatore; Luigi Grippa, fumettista; Ottavia Prosperi, pittrice-creatice; Vincenzo Caccavale, pittore-scenografo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento