Quello di domani sarà un vero e proprio derby di… cadenza, quello strano slang che accomuna le città di Torre Annunziata e Pozzuoli: sul campo, però, l’unico linguaggio che si dovrà utilizzare sarà quello tecnico-tattico.

Il match clou della decima giornata del campionato di promozione è sicuramente Puteolana 1909 – Savoia, gara che per i biancoscudati rappresenta un’occasione di riscatto dopo il mezzo passo falso contro il Marilius.

Ritornare a vincere è l’unico motto di mister Vitter, conscio del fatto di aver recuperato tutti gli uomini in rosa e di non voler risparmiare nessuna energia in vista della gara infrasettimanale di Coppa Italia.

Sottoscrive questa volontà anche il presidente Caiazzo: «Per il Savoia questa gara rappresenta un derby. La storia ci ha insegnato che il campo di Pozzuoli è stato sempre tra i più difficili da espugnare. Il nostro obiettivo è il campionato e non doseremo nessuna forza, daremo semplicemente il massimo. Saranno tantissimi tifosi a seguirci e speriamo di regalare loro una giornata di calcio champagne».

Un chiaro riferimento al romanzo intitolato “Pompei-Savoia” e che ancora non ha visto la parola fine. L’ulteriore rinvio ha mandato su tutte le furie la società oplontina, sentitasi presa in giro. I tifosi, in questo calcio fatto di soldi e tv, devono rappresentare un punto di forza e non un problema. Che qualcuno si svegli…

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento