via Nolana

Le abitazioni del centro storico sono senz’acqua dalle prime ore del mattino. Rubinetti a secco dall’area nord alle spalle del Santuario fino al versante ovest di via Plinio per i lavori di riparazione alla condotta 175 messa ko dal maltempo di questi giorni. La Gori fa sapere che il servizio di fornitura idrica dovrebbe tornare a regime in tarda serata.

Il guasto si è verificato stanotte all’altezza dell’incrocio via Nolana-via Civita Giuliana. Il manto stradale, in alcuni punti già in precarie condizioni, ha finito col cedere sotto lo scroscio incessante della pioggia di questi ultimi giorni, provocando la rottura della condotta idrica sottostante.

A quel punto sono intervenuti i responsabili della Gori, gestore del Servizio Idrico Integrato di 76 comuni (compresi nell’ATO 3 Sarnese-Vesuviano), che hanno constatato il danno e provveduto a interrompere la fornitura idrica per iniziare i lavori di riparazione. La complessità dell’intervento ha richiesto il black out idrico in tutta l’area del centro. Nella fattispecie, i tecnici incaricati dovranno realizzare un bypass sulla condotta.

I lavori sono iniziati alle 6 di questa mattina e secondo le informazioni rilasciate ai cittadini attraverso il numero verde, dovrebbero avere termine in tarda serata, con il conseguente ripristino del servizio.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento