Vertice stamane tra rappresentanti dell’Ente di Torre Annunziata e quelli della Geli Pasti, la società che gestisce il Centro Cottura comunale di via Capuozzo, per discutere sui licenziamenti messi in atto dall’azienda a danno di alcuni impiegati addetti al servizio di refezione scolastica.

Sono sette i lavoratori rimasti senza contratto, tutti torresi, che avrebbero dovuto prendere servizio nelle scorse settimane, al ripristino del servizio mensa negli istituti scolastici oplontini.

Per quegli stessi addetti, stamattina si è aperto un tavolo di trattativa tra dirigenti comunali e quelli della società Geli Pasti che, contravvenendo agli obblighi del capitolato di bando, ha lasciato a casa senza lavoro.

Durante l’incontro, svoltosi senza la presenza dei rappresentanti dei lavoratori, le parti hanno affrontato la questione licenziamenti e si sono dati appuntamento alla prossima settimana. Entro tale data, infatti, la società con sede a Castellammare di Stabia dovrà portare sul tavolo delle trattative una proposta contrattuale che prevede il reintegro dei lavoratori rimasti a casa.

“Basterebbe che l’amministrazione comunale – tuonano alcuni ex impiegati del Centro Cottura – facesse rispettare le clausole contemplate nel bando, vinto dalla Geli Pasti proprio perché la società aveva garantito di mantenere inalterati i livelli occupazionali”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento