Domenica 17 aprile si è tenuta a Padova la dodicesima edizione della Maratona di Sant’Antonio. Il video di Antonio Mignone, con le sue belle immagini, ci fa rivivere la giornata: è quasi come essere stati presenti!

La maratona prevedeva la partenza da Campodarsego alle 8.45, con arrivo a Padova, in Prato della Valle.

A vincere la gara l’etiope Aredo Toleda Tadese in campo maschile (2 ore 09’02”) e la keniana Florence Chepsoi nel settore femminile (2 ore 29’25”). Sono stati anche assegnati i titoli del campionato italiano disabili (para e tetraplegici, amputati e non vedenti).

In totale, tra maratona e mezza maratona, hanno tagliato il traguardo ben 3.384 atleti, mentre circa 25mila hanno partecipato alle Stracittadine, i percorsi di contorno alla maratona. Per le Stracittadine si poteva scegliere tra quattro percorsi diversi (da 1 a 12 km).

Anche quest’anno è stato allestito in Prato della Valle l’Expo Maratona, uno spazio espositivo di circa 1500 mq interamente dedicato al mondo della corsa e dello sport in generale, con la presenza, oltre agli sponsor della Maratona, di Enti, Istituzioni pubbliche, operatori turistici, associazioni, consorzi e cooperative turistico–sportive, case di abbigliamento sportivo e diverse altre aziende.

Insomma, per molti una giornata da non dimenticare!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento