Eventi e Iniziative

Castello in blu

Anche la città di Prato ha onorato la sua promessa di illuminare un monumento di blu per la giornata dell’autismo; è stato il Castello dell’Imperatore, uno dei più importanti d’Italia ad adempiere questo compito. Una esperienza... continua »

Real Illusion tour 2014-2015

Gran successo per Gaetano Triggiano che ha portato al Politeama a Prato  il suo spettacolo “Real Illusion tour 2014-2015″; uno spettacolo che riesce sempre a far stare il pubblico in tensione. Triggiano ha stupito moltissimi spettatori... continua »

Meucci in Palazzo Comunale

Daniele Meucci, campione europeo di maratona incontra in Palazzo Comunale a Prato gli studenti delle scuole Ser Lapo Mazzei; accolto dal sindaco, Matteo Biffoni, dal presidente del consiglio comunale Ilaria Santi, il delegato Coni di Prato... continua »

La Casa di Babbo Natale per opere benefiche

Piazza del Duomo a Prato ospita una casetta in legno dove, all’interno, ci sarà Babbo Natale ad aspettare tutti i bambini per farsi la foto con lui. Una buona occasione anche per far beneficenza alla Misericordia.

La slitta di Babbo Natale ed il trenino in giro per il centro

Un’attrazione che coinvolgerà in special modo i bambini sarà vedere e salire sulla slitta di Babbo Natale o sul trenino di Natale che percorrerà le vie del centro storico di Prato. Mentre per il trenino non è una novità, la slitta... continua »

Premio nazionale architettura

Presso il Cassero medioevale di Prato è in corso una mostra per addetti ai lavori che si chiuderà il 16 novembre; all’interno sono presenti pannelli dove vengono descritti i migliori progetti realizzati. Questi progetti sono, in maggior... continua »

Artigianato e non

Piazza San Francesco a Prato ha ospitato domenica 21 settembre molti stands di antiquariato che proponevano oggetti da loro fabbricati; tra di essi vi erano alcuni banchetti di antiquariato e di libri usati. Ottima l’affluenza di pubblico.

Tenda del silenzio

Domenica 21 settembre la parrocchia di Santa Maria delle Carceri ha allestito nell’omonima piazza di Prato una tenda alquanto singolare: qui ogni persona di qualsiasi razza e religione, poteva fermarsi per pregare o trovare un momento... continua »

Il CGFS fa festa

Grande festa in Piazza delle Carceri a Prato per il CGFS (Centro giovanile di formazione sportiva). Moltissimi gli sport in piazza come la scherma, la pallavolo, la pallamano, la ginnastica e altro, che hanno coinvolto in principal modo i più... continua »