recenti

Il Centro Tartarughe Marine più grande del Mediterraneo

Ieri, 20 gennaio, nello storico complesso dell’ex Macello Borbonico di Portici, è stata inaugurata la nuova Stazione Zoologica Anton Dohrn, comprendente il “Centro Ricerche Tartarughe Marine” più grande del Mediterraneo. Numerosi... continua »

 

Dal 13 aprile corso Garibaldi a doppio senso

Ritorna domani 13 aprile 2016 il doppio senso di marcia al Corso Garibaldi a Portici, nel tratto compreso tra via Roma e via Diaz. Completati i lavori di riqualificazione dell’importante strada cittadina, il sindaco Nicola Marrone ha emesso... continua »

 

Tra cielo e terra – le ore del Sole alla Reggia

Domenica 24 gennaio, presso la Reggia di Portici, voluta dal re Carlo III di Borbone nel 1738 ed ultimata nel 1742, ha avuto luogo una visita particolare organizzata dal Centro MUSA in collaborazione con l’UAN-Unione Astrofili Napoletani.... continua »

 

Protezione civile, un’App per l’emergenza

Sugli smartphone di chi frequenta Portici, comune vesuviano in provincia di Napoli, presto ci sarà un’App e un portale internet interattivo, che consentiranno di apprendere notizie, conoscere le aree di soccorso, inviare richiesta di... continua »

 

Lungomare: sottoscritto l’atto per i lavori

Dal porto borbonico del Granatello al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, quindi da Portici a Napoli, un lungomare di quasi due chilometri di costa da percorrere a piedi, avendo pure la possibilità di godere delle spiagge. È il sogno... continua »

 

Paul Connett, strategia rifiuti zero

Buttare i rifiuti in discarica o bruciarli non è la strada giusta. I rifiuti sono materie prime seconde e in quanto tali vanno tutti riutilizzati e riciclati. E’ la strategia Rifiuti zero che ha nello scienziato statunitense, e professore... continua »

 

Firmato il contratto per la riapertura dell’ufficio postale

Si è finalmente conclusa, nella mattinata del 13 ottobre 2015, la procedura amministrativa che ha portato alla firma del contratto di locazione e il verbale di consegna degli spazi al piano terra dell’ex sede distaccata del Tribunale di Napoli,... continua »

 

Superluna rossa 2015Foto Reportage del Mese

Sono stata fortunata ad avere il cielo sereno sulla mia cittadina di Portici nella notte tra il 27 ed il 28 settembre e sono andata a letto quasi a malincuore, poiché avrei volentieri immortalato questo insolito evento naturale che avrebbe... continua »

 

Wi-Fi Free Zone, arriva Internet libero per tutti

Inizia la fase di sperimentazione per l’accesso libero alla rete. A partire da oggi le principali piazze e arterie cittadine saranno collegate alla rete grazie agli Hot Spot (punti di accesso); obiettivo dell’Amministrazione comunale è... continua »

 

Apre l’ufficio postale in via Gianturco

Dopo tanto patire i porticesi da lunedì 13 luglio 2015 potranno recarsi nell’ufficio postale provvisoriamente ospitato nell’area parcheggio di via Gianturco 48 a Portici. Si tratta di una sistemazione temporanea, fin quando non... continua »