Buttare i rifiuti in discarica o bruciarli non è la strada giusta. I rifiuti sono materie prime seconde e in quanto tali vanno tutti riutilizzati e riciclati. E’ la strategia Rifiuti zero che ha nello scienziato statunitense, e professore di chimica e tossicologia ed attivista ambientale, Paul Connett il massimo sostenitore a livello mondiale.

Per promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente e il concetto che vivere in un ambiente sano, pulito e sostenibile è possibile e dipende anche e soprattutto da noi, il Comune di Portici, in collaborazione con l’associazione Motus, ha organizzato un’iniziativa articolata su tre momenti con la partecipazione del professor Connett.

Le sue idee e proposte sono state spiegate ai ragazzi delle scuole stamattina in un incontro al teatro comunale I De Filippo, con l’intervento del Sindaco Nicola Marrone.

Nel pomeriggio alle 18 discuterà con le associazioni e i cittadini presso Villa Fernandez, in via Diaz, il bene confiscato e restituito alla fruizione pubblica.

Domani, 29 ottobre 2015, alle ore 12, tavolo tecnico al Centro Ricerca Enea di Portici per un confronto con i ricercatori, il direttore del Dipartimento di Agraria, Paoli Masi e il Sindaco Nicola Marrone. La visita all’ENEA è finalizzata alla creazione di una rete tra le realtà di eccellenza nel campo della ricerca che insistono sul territorio porticese, il Comune di Portici e i laboratori che Connett dirige nella città di San Diego, negli Stati Uniti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento