Foto Reportage

Casina Vanvitelliana: Storia, Arte ed Emozioni

A Bacoli all’interno del Parco del Fusaro, in Piazza Gioacchino Rossini n° 2, vi è la Casina Vanvitelliana con vista su un paesaggio davvero suggestivo. L’edificio costruito sul lago Fusaro per volontà del re Ferdinando IV, detto... continua »

 

Vincenzo Maione e FrankenfishFoto Reportage del Mese

A Bacoli, presso il Giardino dell’Orco di Ernesto Colutta, sulle sponde del Lago d’Averno, è in esposizione permanente la recente installazione Frankenfish. L’installazione, opera dell’artista Vincenzo Maione, realizzata... continua »

 

Maggio dei Monumenti tra arte, archeologia e artigianato

A Bacoli, presso il Complesso Vanvitelliano del Fusaro, si è svolto sabato 26 e domenica 27 maggio il Maggio dei Monumenti. Città di Bacoli, giunto alla sua seconda edizione. Di grande rilevanza è stata l’apertura della Casina Vanvitelliana,... continua »

 

Bacoli in MascheraFoto Reportage del Mese

Domenica 19 febbraio, alle ore 10 a Bacoli, terra di mito e di storia, ha avuto inizio la prima edizione di “Bacoli in Maschera”. I carri di Carnevale sono partiti dal Castello di Baia ed insieme a gruppi mascherati hanno percorso... continua »

 

Scorci paesaggistici del lembo estremo dei Campi Flegrei – 8 luglio 2011

La passeggiata gratuita proposta da www.campiflegrei.eu nella frazione di Capo Miseno (Bacoli) per ammirare un fantastico panorama reso ancora più magico dalle luci del tramonto si è svolta l’8 luglio 2011. La leggenda narra che Miseno,... continua »

 

L’eclissi totale di Luna vista da Bacoli – 15 giugno 2011

La Luna ha sempre avuto sull’uomo una grande influenza. La prima testimonianza della sua osservazione risale al 30.000 a.C. con incisioni delle fasi lunari sull’osso di Blanchard. Fonte di ispirazione di molti letterari (Giacomo Leopardi,... continua »

 

Fotografando le luci della sera e degustazione vini – Campi Flegrei 27/05/2011

Questa bellissima serata si è svolta in un vigneto a Bacoli grazie al connubio tra www.scuoladifotografia.com che ha fornito indispensabili consigli sulla tecnica fotografica da utilizzare durante l’evento, www.campiflegrei.eu che ha... continua »

 

Parco archeologico di Baia

“Nullus in orbe sinus Baiis praelucet amoenis” - Nessun golfo al mondo risplende più dell’amena Baia – scrive Orazio alla fine del I sec.a.C. Allora Baia, per la bellezza del suo paesaggio e per la presenza di acque... continua »