Foto Reportage

Twentieth Century Bosch

Al teatro Primo Ferrari di Castelverde si è tenuta la rappresentazione della commedia “Sarto per signora”, una libera traduzione in dialetto cremonese dell’omonima opera di Georges Feydeau per la regia di Michel Marchi e interpretata... continua »

 

I giorni della merla

La tradizione popolare narra che un tempo una merla dalle bianche piume era tormentata da Gennaio che la perseguitava col suo freddo e si divertiva ad investirla col freddo e col gelo. Così un anno la merla, stanca di queste persecuzioni decise... continua »

 

Presepe animato

Il giorno di Santo Stefano la comunità di Castelverde si raccoglie in piazza per assistere alla rappresentazione della Natività. L’evento è organizzato e animato dai volontari della locale sezione dell’Avis. Nella galleria alcuni... continua »

 

I nostri amici a quattro zampeFoto Reportage del Mese

Nella piazza del Comune di Castelverde si è tenuta una piacevole manifestazione che ha suscitato l’interesse di grandi e piccini. Il gruppo cinofilo “Madonna della strada” di Pontevico ha presentato un’esibizione di... continua »

 

La festa del fungo

Come tutti gli anni il primo di novembre si è svolta a Castelverde la festa del fungo. E’ stata allestita una mostra micologica con esemplari autoctoni della pianura padana classificati in base al loro grado di commestibilità o di tossicità... continua »

 

Teatro dei ricordi – Rappresentazioni di Vita Contadina

Il Teatro dei Ricordi è nato quasi per gioco nel 1994 dalla volontà di un gruppo di persone già impegnate in alcune associazioni di volontariato locale, con lo scopo di riscoprire e riproporre alcuni lavori o semplicemente la quotidianità... continua »