Dopo il successo della prima edizione svoltasi il 14 giugno dello scorso anno, domenica 10 aprile 2016 è tornata a grande richiesta la seconda edizione di ”Triggiano in Corsa”, corsa inclusiva non competitiva. L’evento è stato organizzato dai ragazzi dell’Associazione “L’Altra Via” e “L’Altra Triggiano” con il patrocinio del Comune di Triggiano e Regione Puglia con il fine di completare la raccolta fondi pro BIMBILAND “Parco Inclusivo”, che sarà l’ottavo parco inclusivo in Italia.

La manifestazione ha voluto ricordare Pietro Silvestri – corridore di Triggiano scomparso prematuramente.

L’incontro di grandi e bambini, atleti e non, è avvenuto a Triggiano, comune del barese, presso il Palazzetto dello Sport con partenza per la gara alle ore 10:00. Il percorso di circa sette chilometri si districava per Lama San Giorgio. Per fortuna il tempo minaccioso che faceva presagire pioggia e temporali, è stato clemente e verso la fine della gara qualche debole raggio di sole è spuntato tra i nuvoloni neri.

Testimonial della “Triggiano in Corsa 2.0” è stato l’atleta Enzo Romano che ha scandito ai microfoni il conto alla rovescia per dare inizio alla gara. Un fiume di persone, che ha confermato il successo enorme di questa seconda edizione della manifestazione (oltre 1.500 iscritti tra cui disabili e tanti bambini), ha percorso l’intero tragitto della gara colorando con le magliette e scarpette da ginnastica la campagna, ormai in fiore per la primavera.

Uno dei momenti più toccanti della manifestazione è stata la firma del contratto con la quale l’associazione “L’Altra Via” autorizza la ditta Loconsole P.V.A. di Torre a Mare a procedere con i lavori di realizzazione del parco inclusivo e la consegna dell’assegno.

I ragazzi de “L’Altra Via” in collaborazione con molte altre associazioni presenti a Triggiano non hanno lasciato nulla al caso; organizzazione impeccabile, bus navetta gratuito, spazi dedicati al ristoro e omaggi per gli iscritti. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito i main sponsor: Donatelli Concessionaria, Decathlon Casamassima, Simply Market, Ladisa, Che Idea di Fabio Cocco, Battista Michele, Campus x Bari e una decina di sponsor minori, presenti anche le telecamere di Antenna Sud che era media partner.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento