Domenica 1º ottobre a Triggiano si è svolta la 1ª edizione di “Tutti in Bici – Pedalata inclusiva nella natura” organizzata dall’Associazione Culturale di Cittadinanza Attiva “L’Altra Via” e dall’agenzia pubblicitaria “Che Idea” di Fabio Cocco.

La manifestazione ha avuto luogo nell’incantevole scenario del parco naturale di Lama San Giorgio su un percorso di 8,4 km dove sono state attrezzate aree di sosta di interesse naturalistico con la presenza di guide turistiche che fornivano spiegazioni. È stata l’occasione per gli amanti delle bici, ma anche per chi voleva rispolverare le sue due ruote, per riunirsi con altre persone e trascorrere una mattinata insieme.

“Tutti in Bici” ha permesso agli organizzatori di creare una rete di associazione del territorio che, dal primo momento, hanno collaborato attivamente alla riuscita dell’evento dimostrando che realtà diverse tra loro possono collaborare per un obiettivo comune.

Con l’iscrizione simbolica di soli € 3,00 si riceveva in omaggio una simpatica e utile sacca zaino che ha colorato di giallo la lama baciata dal sole in una stupenda giornata senza nubi.

Il ricavato della manifestazione si sommerà a quello della 3ª edizione del “Triggiano in Corsa” e finanzierà il progetto di riqualificazione del parco di via Don Milani nel quale verranno installate delle attrezzature per il “soft fitness park” dedicate ad anziani e ai diversamente abili.

Per maggiori informazioni su questa e sulle future edizioni:

https://www.facebook.com/TuttiInBici.Triggiano

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento