“Se ami Firenze vieni a darle un bacio” è così che il sindaco Nardella ha invitato tutti i fiorentini e non solo a festeggiare oggi il San Valentino in uno dei posti più romantici di Firenze, il piazzale Michelangelo, inaugurando ufficialmente la sua pedonalizzazione.

È stata allestita una grande cornice dorata che inquadra la città e che serve da sfondo per tutti coloro che vorranno farsi una foto.

Non è mancato la musica dal vivo con Lorenzo Baglioni e la sua band e della dj set di ‘I Love Disco’. La conduzione dell’evento è stata affidata all’inviato di ‘Striscia la notizia’ Cristiano Militello.
I giardinieri del comune hanno realizzato un allestimento di 800 metri quadrati con un giglio di erba verde (pratino all’inglese) e un grande cuore di garofani rossi.

Presente anche la Fondazione degli Angeli del Bello, lato giardino dell’Iris, con i suoi volontari armati di rulli e pennelli, pettorine, ramazze e tanta buona volontà.

Malgrado le previsioni pessime e le grosse nuvole nere, il tempo è stato clemente con la festa!
Buon San Valentino a tutti.
2 – un raggio di sole sulla cupola
3 – il giglio d’erba e il cuore di garofani rossi
4 – Che meraviglia senza macchine!
5-6 La grande cornice dorata con vista
8-9 Gli Angeli del Bello, in cornice con il sindaco Nardella

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (7)


  1. brava – mi sarebbe piaciuto esserci :-)


  2. Ma quanto è bella Firenze?! Che splendide foto!
    E che bella iniziativa, grazie Dominique per avercela fatta conoscere ;-)


  3. Grazie belle signore per l’apprezzamento, è stato divertente, ci sono anch’io con il gruppo degli Angeli!

    #bacioalpiazzale


  4. Complimenti Dominique, sempre presente in queste manifestazioni delle quali successivamente porti a conoscenza anche gli altri che non hanno potuto parteciparvi (come me ad esempio).

    Marzio


  5. Grazie Marzio, era simpatico esserci e poi come volontaria degli Angeli del Bello era il posto dove essere per chi cura la bellezza di Firenze!


  6. Ciao Dominique, grazie per l’ottimo lavoro.
    Saremmo anche venuti ma come sai per l’ennesima volta ho avuto dovuto risistemare la spalla e ancora per qualche tempo i miei movimenti si limiteranno a passeggiate a piedi intorno a casa. Quindi approfitto dei tuoi servizi fotografici per tenermi informato.
    Saluti, Ale & C.

Lascia un Commento