Il 16/17/18 maggio si sono conclusi i tre giorni di festa nella città di Casarano, in onore del santo patrono San Giovanni Elemosiniere. La terza domenica di maggio Casarano si veste in festa per onorare il santo protettore insieme con la compatrona Madonna della Campana.

Il sabato s’inizia con la rituale apertura festa, con il corteo con autorità civili e militari, varie associazioni e scolaresche, deponendo poi una corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti, per ricordare i cittadini casaranesi periti in guerra per onorare la Patria; ospite di eccezione il sindaco di Varano MB sig. Renato Casati, che da quest’anno ha iniziato un rapporto di scambio culturale con Casarano.

In serata la Santa Messa e successivamente la processione delle statue in spalla per le strade del paese. La domenica tradizionale fiera bestiame e mercato, vari concerti bandistici, il tutto incorniciato da luminarie delle ditte C.R. luminarie di Casarano e Santoro di Alessano. La serata del lunedì, ricca di eventi musicali, causa maltempo è purtroppo slittata a data da stabilirsi.

 
© Riproduzione Riservata