Compie dieci anni l’edizione fiorentina di “Artour-O il Must”.
L’evento, organizzato in passato anche fuori dai confini nazionali (Shanghai, Yiwu, Londra e Montecarlo), torna nella città che nel 2005 fu sede della prima edizione.

Nella splendida cornice dell’Hotel Villa la Vedetta di Firenze, luogo principale della kermesse, giovedì 13 marzo 2014 è stata inaugurata ed aperta al pubblico la nuova edizione di “Artour-O il Must” che per questo allestimento ha esteso le proprie esposizioni in altri spazi pubblici e privati della città tra cui la villa privata Fani, il Chiostro di Santa Maria Novella, l’Accademia delle Arti del Disegno, l’Accademia di Belle Arti, l’Archivio Caruso, la Loggia del Bigallo e Florian Café.

Il progetto ideato dall’architetto Tiziana Leopizzi pone le sue basi sul connubio tra arte, impresa e comunicazione dove istituzioni, associazioni, musei e aziende sono chiamati a presentare le proprie attività con mostre e incontri dedicati ai progetti d’arte e design.

Prendono parte alla manifestazione l’Accademia di Belle Arti di Roma, il Politecnico di Design di Milano, la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, l’antica Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella, lo Studio Most Design, Florengas srl, Misa Fonte del Giglio, Marchesato degli Aleramici, Fondazione Fiumara, Yoruba, Unico Ovunque e il Grand Hotel Minerva.
Presenti inoltre come main partner l’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze e il comune di Genova.

“Artour-O il Must” si svolge dal 13 al 16 marzo p.v. con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.

Un ringraziamento particolare alla direzione e al personale dell’Hotel Villa la Vedetta che, con disponibilità e cordialità, ha permesso la realizzazione del presente reportage.

Di seguito alcune delle opere esposte nel giardino e nella zona lounge dell’Hotel Villa la Vedetta.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento