Si è conclusa l’edizione 2013 della ormai famosa “Festa del Torrone” che ha letteralmente invaso il centro cittadino di Cremona con centinaia di colorite bancarelle dedicate al prelibato dolce cremonese che, dicono gli storici, è stato creato in occasione del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza.

Nonostante il tempo inclemente ha ugualmente avuto luogo la rappresentazione in costume dello storico evento e nel pomeriggio di domenica 24 novembre uno straordinario spettacolo di luci e di musica ha chiuso la kermesse.

Le migliaia di visitatori che hanno passeggiato per le vie e le piazze del centro si sono spesso soffermati ad ammirare i vari artisti di strada o i piccoli venditori ambulanti che, con mezzi assai modesti e molta fantasia, offrivano uno spettacolo improvvisato e divertente, specialmente rivolto a bambini e bambine.

A tutti questi personaggi, che con la loro arte hanno allietato e colorito la manifestazione, vorrei dedicare la seguente galleria di immagini con l’augurio di poterli ritrovare nella prossima edizione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento