Sabato 21 settembre il quartiere San Lorenzo a Roma, da lungo tempo punto di incontro e confronto delle culture giovanili, ha ospitato “Bizzarro 2013″, il festival diffuso di arte ipercontemporanea.

L’evento, organizzato dalla “Mondo Bizzarro Gallery”, ha concentrato nelle strade dello storico quartiere della capitale street art, live painting, mostre diffuse, performance, rassegne e conferenze, coinvolgendo non soltanto visitatori e artisti, ma anche abitanti e negozianti della zona.

Tale sinergia ha reso possibile la concretizzazione di molteplici attività. Se da una parte, infatti, gli spazi della galleria hanno ospitato le opere di Omino71, Urka, Lucamaleonte, Hogre e Jb Rock, dando vita ad una piccola ma piacevole rassegna di street art, dall’altra il coinvolgimento dei negozianti di via dei Volsci ha consentito la realizzazione del progetto “Un negozio, un artista” con l’esposizione presso gli esercizi commerciali delle opere di Stefano Bolcato, Erica Calardo, Elio Varuna, Antonella Caraceni, Alessandro Calizza, Mìss Salopette, Amelia Von Grüne,Sabrina Dan, Ania Tomicka, Max Ferrigno, Jonathan Pannacciò, Luisa Montalto.

Artisti quali Massimo Attardi, Marco Tamburro, Sabrina Dan, Alessio Paiano, Alessandro Calizza e Laura Cionci per l’occasione hanno aperto il proprio studio al pubblico, accogliendovi e guidandovi visitatori e curiosi, mentre Gabriels ha ricevuto una nutrita folla di ospiti presso la propria abitazione dove si è esibito nello smontaggio e rimontaggio delle sue complicatissime sculture in bronzo lucidato che egli ama definire “giocattoli per melanconici”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento