Nell’occasione del tradizionale concerto di inizio anno “Aspettando l’Epifania” della Corale Polifonica della Cattedrale di Tursi “Regina Anglonensis” (foto 1-8), si è inaugurata la Sala Conferenze “Benedetto XVI” (foto 10).

La corale da il via alla serata con l’inno nazionale apprezzato da tutti i presenti, a prendere parte all’appuntamento annuale di questa comunità anche il soprano Silvia Barletta (foto 2) che ha deliziato i presenti con alcuni brani. Presente anche l’orchestra da Camera  “ L’altro ‘900” ( foto 3-4-5); a dirigere tutto il maestro del coro Francesco Muscolino (foto 9).

Il restauro del complesso dei locali annessi alla Cattedrale è stato finanziato dalla Regione Basilicata e diretto dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e per il paesaggio. Alla serata sono intervenuti anche numerosi esponenti della politica lucana e il governatore della Basilicata Vito De Filippo, (foto 6), oltre ad alcuni sacerdoti dei vicini paesi (foto 7) .

Nell’Anno della Fede, la sala conferenze viene intitolata a papa Benedetto XVI, faro luminoso e guida sicura di tutta la Chiesa, che con umiltà e tenacia è maestro coraggioso e pastore esemplare.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento