A Noha, una frazione del comune di Galatina, da tre anni l’Associazione Gruppo Masseria Colabaldi organizza un bellissimo presepe vivente che quest’anno, oltre che dal comune di Galatina, è patrocinato anche dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia e sponsorizzato da numerose aziende del territorio.

Ad esso prendono parte una cinquantina di figuranti dai 3 agli 80 anni, oltre a numerosissimi animali (cavalli, pecore, conigli, mucche, asinelli, oche, maialini). Il luogo scelto è la masseria Colabaldi, antichissima masseria risalente al 1400 situata su di una collina alla periferia della fazione in direzione Galatina; la visita tra i mestieri di un tempo si conclude con la degustazione di cibi caratteristici del luogo come le pucce con olive (pane di grano duro cotto nel forno a legna), pezzetti (carne di cavallo al sugo cotto per molte ore), pittule (frittelle di pasta lievitata) e l’immancabile bicchiere di buon vino. Il presepe resterà aperto i giorni 25, 26, 29, 30 dicembre 2012 ed 1 e 6 gennaio 2013 dalle ore 16,30 alle 21,00.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (5)


  1. bravo Marcello
    belle foto
    e … buone le pucce (olive – cipolla e pomodoro) e le pittole e/o pettole e/o popizze


  2. Grazie 1000 Diana. I complimenti fanno sempre piacere ma se a farli è una senior valgono almeno il doppio. Auguri di buon anno a te ed a tutti i fotoreporters.


  3. Che belle foto! Complimenti!
    E concordo con Diana….buone le pucce e le pittole ;)

    Auguri di buon anno!


  4. Grazie anche a te MaGi72. Credo che presto farò un fotoreportage su alcuni piatti tipici leccesi.

Lascia un Commento