Si è svolta domenica 17 giugno, a Taviano la quinta edizione del motoraduno, voluto e organizzato da un folto gruppo di amici, che hanno deciso di ricordare il proprio amico in questo modo. Alberto Orazzo, infatti, era un appassionato di moto che, purtroppo, cinque anni fa è scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale causato da un automobilista distratto.

Gli organizzatori hanno dimostrato di saper organizzare un ottimo evento riuscendo a soddisfare le varie esigenze dei partecipanti: a partire dalla colazione offerta in mattinata, regalando un cappellino, offrendo un buono per la consumazione di un gelato o una bibita nel corso della giornata; mettendo a disposizione stand gastronomici, di abbigliamento sportivo; organizzando una passeggiata lungo la litoranea jonica con sosta per la benedizione dei caschi e delle moto e tanto altro ancora.

Nel corso della giornata ha suscitato grandissimo interesse l’esibizione mozzafiato dei Dangerfarm, il gruppo di motocross freestyle che già dai primi salti ha dimostrato grande bravura e preparazione ma che ha sbalordito tutti noi presenti quando il leader del gruppo Ciccio White ha effettuato più volte il cosiddetto “giro della morte”.

Emozionante e commuovente è stato il momento in cui lo speaker, fissando gli occhi al cielo, ha invitato gli oltre 300 motociclisti presenti ad accendere le proprie moto e a “dare gas” per farsi sentire, e salutare così, il loro amico Alberto.

Chi in futuro deciderà di partecipare a questo evento deve sapere che oltre a trascorrere una bella giornata tra amici che condividono la stessa passione compie anche un atto di solidarietà; infatti, ogni anno gli organizzatori scelgono un’associazione di volontariato alla quale devolvono il ricavato.

Bravi ragazzi, Alberto è fiero di voi!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento