Anche a Firenze oggi 3 marzo in Piazza Repubblica è stata indetta la manifestazione “Fermare il Paese per fermare Green Hill”, così come a Montichiari dove si trova l’allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione scientifica e anche in altre 48 città italiane.

Green Hill è un’azienda situata a Montichiari (Brescia) che alleva beagle destinati esclusivamente ai laboratori di vivisezione. Questo allevamento – l’ultimo rimasto sul territorio italiano – è in grado di fornire alla sperimentazione migliaia di cani all’anno, usati in esperimenti altamente invasivi al termine dei quali è prevista la soppressione dell’animale.

Green Hill è un lager in cui sono rinchiusi 2.700 cani, che non vedranno mai la luce del sole, non sentiranno mai il profumo dell’erba, non potranno mai correre né giocare con altri cani, non sapranno mai cos’è una carezza. Questi animali, identificabili solo da un numero, nascono per morire e sono condannati a soffrire.

Per saperne di più:
occupygreenhill@gmail.com
Pagina facebook OccupyGreenhill
Sito web www.occupygreenhill.it
Pagina web evento Fermiamo l’italia per fermare greenhill

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (2)


  1. Nel nostro paese non devono più esistere luoghi del genere. NO a qualsiasi sperimentazione sugli animali, è disumana e inutile ai fini della ricerca come sostengono scienziati di fama internazionale come Umberto Veronesi e Margherita Hack.
    Brava, Dominique! La tua segnalazione è davvero preziosa!


  2. Bravissima! Condivido!

Lascia un Commento