“Fermare il Paese per fermare Green Hill”
Anche a Firenze oggi 3 marzo in Piazza Repubblica è stata indetta la manifestazione...
Sono finalmente arrivati al Parco degli animali, il canile rifugio del Comune di Firenze a Ugnano, i quattro beagle provenienti da Green Hill, l’allevamento di cani destinati alla sperimentazione sequestrato dalla magistratura a Montichiari.
I quattro cuccioli si sono già ambientati nel loro nuovo spazio aspettando di essere dati in affidamento a umani amorevoli! (“questi cuccioli saranno dati in affidamento e non in adozione, in attesa della sentenza definitiva della magistratura”)
Sono animali vissuti finora in un ambiente ostile, non hanno conosciuto la luce del sole e non sapevano muoversi in uno spazio libero. Ma già oggi li ho visti vispi, hanno risposto al mio richiamo e sono venuti a leccarmi le mani!
1- le proteste in piazza
2-3 l’entrata del Parco degli Animali
4- le casine e i recinti
5- La sala per le cure veterinarie
6-7-8-9 i Beagle nella loro nuova casa
10- Anch’io vorrei trovare un padrone!
Il Parco degli animali: Via del Pantanino-Zona Ugnano
Lun.Mar.Gio.Ven. 9.30- 11.30
Mar.Gio. 15.00-17.00
Anche a Firenze oggi 3 marzo in Piazza Repubblica è stata indetta la manifestazione...
3 marzo 2012 23:40 / 2 commenti
17 feb, 2020
27 giu, 2019
15 apr, 2018
24 set, 2017
16 set, 2017
|
Commenti (3)
Justinawind scrive:
“Il naprossene può provocare la morte del cane – Alcune poi possono essere letali per il cane anche in una singola somministrazione. Il giorno prima abbiamo fatto una passeggiata con Fido che oggi zoppica perché si è affaticato e ha messo male un piede. Prendiamo dall’armadietto il nostro naprossene (quello che ci fa sparire qualsiasi dolore articolare in pochi minuti), lo sciogliamo in un goccio d’acqua e, con una siringa, lo somministriamo a Fido. Facilmente smetterà di zoppicare, ma altrettanto facilmente, dopo un paio d’ore, compariranno vomito striato di sangue, e feci nerastre, con sete intensa e stato di prostrazione. Ho avuto cani sopravvissuti (alcuni purtroppo anche defunti) dopo 5 – 6 giorni di terapia intensiva per una singola somministrazione di naprossene che, nel cane, causa ulcere gastriche e insufficienza renale.”
Dal sito: A.D.D.A.F. – Associazione Difesa Diritti degli Animali Favaro
Il naprossene è per esempio Momendol, un farmaco abbastanza comune…
Che senso ha testare sugli animali un farmaco… che per loro è mortale, mentre per umani è una medicina?
O peggio… per un cane è una medicina mentre per un uomo è il veleno?
marivodo (Senior) scrive:
Grazie Ju per la testimonianza e speriamo che almeno questi Beagle si salvino dalla stupidità umana e con loro tante altri animali condannati sull’altare della “salute” umana !
Diana Cocco (Senior) scrive:
che belli! speriamo bene