Nonostante la crisi politica ed economica che Casarano continua a imperversare, gli amici del carnevale della fantasia insieme all’associazione “Ama Casarano” sono riusciti a organizzare ugualmente i due giorni del Carnevale.

Certo non è stato l’evento degli scorsi anni dov’erano presenti più gruppi e carri allegorici, proprio per mancanza di fondi; però si è riusciti ugualmente a portare avanti questa tradizione che dura da anni.

I gruppi che si sono distinti di più sia per i colori degli abiti e per la loro coreografia sono stati: la parrocchia della chiesa matrice, la parrocchia del Sacro Cuore e l’Associazione Nuova Vita, tra le cui fila sfilavano e ballavano molte persone diversamente abili.

Domenica 19 si è concluso la prima fase, appuntamento per la premiazione è per martedì 21 febbraio, ore 15.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (6)


  1. “Il carnevale della fantasia” e dell’amore per le proprie tradizioni e per la vita. Complimenti!


  2. grazie maria,di aver dato un giudizio su questo reportage
    saluti


  3. le tradizioni sono importanti e vanno mantenute,io abito su piccolo paese Umbro e nel nostro piccolo durante l’anno abbiamo rivocazioni storiche in costume oltre al carnevale sono molto belle davivere.Miunisco ai complimenti


  4. ciao fiorenzo, mi fa piacere che ami le tradizioni, e vanno rispettate in ogni maniera. si orgoglioso del tuo piccolo paese e delle tradizioni.
    grazie x il commento


  5. mi sono persa un carnevale davvero FANTASTICO…peccato.belle foto pè ma sopratutto bel carnevale


  6. ciao anita, sarà x il prossimo anno,buona pasquetta
    grazie x la visita
    saluti

Lascia un Commento